Tagliente, intelligente, acuta, feroce, ironica, dissacrante vicenda raccontata da Ida Omboni e Paolo Poli nel romanzo omonimo dal quale a Silva non è stato difficile ricavare il testo teatrale che proponiamo.

Meraviglioso Poli e straordinaria Omboni! Ci hanno regalato l’occasione di quasi un anno di prove divertentissime, per arrivare a presentare la storia di St.George Meadows, pittoresco villaggio inglese dall’erba pettinatissima e dal vibrante silenzio estivo in cui si sentono decollare le farfalle. In questo luogo vivono ottimi conservatori, che per essere tali non hanno mai fatto un progresso in tutta la vita; donne che, non oberate da attributi frivoli quali la bellezza del corpo, si occupano della bellezza dell’anima…altrui; giovani più benpensanti che pensanti, gente in possesso di una bella testa severa che serve soprattutto per tenere separate le orecchie ed anziani che ostentano quell’espressione di sconfinata saggezza che viene dal non avere capito niente per tutta la vita.

 

In questo luogo la gente incomincia a morire di morti violente, che possono essere contrabbandate come incidenti, ma…. MAH!

Un terreno conteso, lettere anonime, amori non approvati da famiglie rigorose, una signora dal passato misterioso, un medico velleitario, una giovane che si pone mille domande, un’altra che ha mille risposte… il tutto per un vero, straordinario GIALLO!!!

Attori di Giallo: Gianluca Binazzi, Raffaella Gambuzzi, Sonia Tonietti, Cesare Tacconi, Maurizio Cristina, Annalisa Cerutti, Federico Gagliardi, Antonio Messina,  Bruno Lo Duca, Sonia Ciurcovich, Silvia Zanchi

Costumi: Maurizio Cristina

Scene: Iacazzi-Binazzi

Luci: Angelo Iacazzi

Regia: SILVA CRISTOFARI


{AG}giallo{/AG}